Wall Street in rosso su escalation Medio Oriente
Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 energia utilities informatica finanziario beni di consumo secondari Chevron Boeing Merck Visa Intel Apple Microsoft Walt Disney PDD Holdings Paychex Diamondback Energy Constellation Energy MongoDB Moderna Globalfoundries Sirius XM Radio Prevalgono le vendite in chiusura a Wall Street, con ilche archivia la seduta con un calo dello 0,41%, arrestando la serie di tre rialzi consecutivi, avviata giovedì scorso; sulla stessa linea, vendite diffuse sull', che chiude la giornata a 5.709 punti. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
Lo scenario più temuto, ossia di una guerra aperta tra le due potenze del Medio Oriente, inizia a prendere forma. Nella giornata di ieri i rendimenti dei titoli di stato sono sprofondati in scia al dato sull’inflazione di settembre nell’Eurozona sotto il target del 2%. (InvestireOggi.it)
### Morning note: economia e finanza dai giornali (Il Sole 24 ORE)
Chiusura dell'1 ottobre La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 34.409. (LA STAMPA Finanza)
Euro / Dollaro USA GVS (LA STAMPA Finanza)
Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppoCon rare eccezioni, gli indici occidentali sono scesi ieri sulla scia dell'escalation della guerra israelo-iraniana. (Marketscreener IT)
Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso verso i 33.600 punti. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)