Dragon Quest III HD-2D Remake è storia, anche oggi – Recensione

Dragon Quest III HD-2D Remake è storia, anche oggi – Recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'inizio di una leggenda Giù il cappello, silenzio in sala: siamo in presenza di sua maestà Dragon Quest, la serie che nella seconda metà degli anni 80 ha letteralmente creato la formula classica del JRPG diventando parte dell’imprinting per qualsiasi generazione di cittadini giapponesi. Gli stessi cittadini che molto verosimilmente, come da tradizione, si prenderanno un giorno di permesso dal lavoro per giocare a Dragon Quest III HD-2D Remake (acquistabile da GameStop, a questo link), l’attesissima rivisitazione di quello che è lo storico primo capitolo in ordine cronologico degli eventi. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capitolo della svolta Responsabile dell'introduzione di una serie di elementi che assursero poi al ruolo di co-protagonisti nel successo riscosso da uno dei franchise più noti al mondo, come l'introduzione di un sistema di classi e del ciclo giorno/notte, il terzo capitolo di Dragon Quest rimane ad oggi uno di quei titoli su cui l'intera industria si è poggiata per decenni, la quintessenza del gioco di ruolo di matrice giapponese. (Spaziogames.it)

Dragon Quest III HD-2D Remake mette la firma su un rifacimento molto conservativo, che mantiene pregi e carenze dell'originale. Ecco i dettagli. Dragon Quest III HD-2D Remake è un gioco sostanzialmente vecchio. (eSports & Gaming)

Il lavoro dell'eroe non è mai semplice. Non ci si può fermare un attimo senza che un nuovo Ultrademone tenti di conquistare il mondo, portando morte e distruzione. (IGN ITALY)

Intervista su Dragon Quest III HD-2D Remake: come il classico GdR è stato rielaborato per il suo debutto PS5

E quale coccola migliore di una rivisitazione in HD-2D della trilogia di Erdrick, radice di tutta la serie? Dragon Quest 3 HD-2D Remake rappresenterebbe, insomma, il punto d'inizio ideale per chi vuole scoprire o riscoprire una serie che per i giapponesi, in particolare, è assolutamente intoccabile. (Multiplayer.it)

Senza Dragon Quest, i Mostri Tascabili o le avventure di Cloud, Erith e Tifa non sarebbero come le conosciamo e amiamo oggi. Non solo questo titolo rappresenta l'essenza dei grandi JRPG del passato, ma le sue innovazioni e stilemi hanno ispirato i creatori di capisaldi del gaming tra cui Final Fantasy e Pokémon. (Tuttosport)

Il creatore del gioco parla del mantenere una palette di colori, rifinire la mappa del gioco e aggiungere nuove funzionalità Il lancio di Dragon Quest III HD-2D Remake, il 14 novembre, si sta avvicinando velocemente. (PlayStation Blog)

Dragon Quest III HD-2D Remake è storia, anche oggi – Recensione