Anno d'oro di Sara Errani: la tennista di Massa Lombarda vince anche il doppio misto degli US Open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Errani e Andrea Vavassori hanno scritto una pagina di storia del tennis italiano vincendo il titolo di doppio misto agli US Open 2024, uno dei quattro tornei del Slam. La coppia ha battuto in finale gli statunitensi Taylor Townsend e Donald Young con il punteggio di 7-6, 7-5, diventando la prima coppia italiana a conquistare uno Slam in questa categoria. Per Andrea Vavassori, si tratta del primo titolo Slam della carriera, dopo il successo nell’ATP 500 di Halle, in doppio maschile con Simone Bolelli (ravennanotizie.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il trionfo L'Italtennis firma un'altra pagina indimenticabile della sua storia grazie a Sara Errani e Andrea Vavassori. I due azzurri sono diventati allo US Open la prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto. (LaC news24)
Sara Errani e Andrea Vavassori alzano, anzi baciano, la coppa degli Us Open, ridefinendo il concetto di complicità. New York, 5 settembre 2024 – Sorrisi quando l’altro sbaglia, testatine amichevoli e urli d’esultanza dritti in faccia. (Quotidiano Sportivo)
E soprattutto, il tennis italiano non stava vivendo questa epoca d'oro, dove se Jannik Sinner è palesemente il più forte di tutti, ci sono almeno 15 giocatori in grado di competere in tutte le specialità. (La Gazzetta dello Sport)
Sara Errani e Andrea Vavassori diventano la prima coppia azzurra in una finale Slam: allo US Open 2024 hanno sconfitto in semifinale gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic 6-3 7-5. Per il titolo affronteranno in tarda serata gli amici Taylor Townsend e Donald Young, che hanno eliminato 6-3 6-4 le teste di serie numero 8, l'indonesiana Aldila Sutjadi e l'indiano Rohan Bopanna. (Il Centro)
Sara Errani e Andrea Vavassori scrivono la storia del tennis italiano. 7-6 7-5 il punteggio a favore degli azzurri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sarita e il piemontese già pionieri in casa nostrana, perché mai un duo tutto italiano si era spinto così a lungo in un Major. (il Giornale)