Lucca Comics & Games 2024, gli appuntamenti da non perdere di giovedì 31 ottobre

Pubblicazione: 31 ottobre alle 07:00 Si entra nel vivo di questa edizione con una seconda giornata piena di incontri imperdibili con autori, autrici e personaggi che hanno contribuito ad arricchire i percorsi personali della grandissima Community di Lucca Comics & Games. Il Teatro del Giglio accoglierà una fitta rappresentanza del mondo dell’editoria, tra artisti e artiste ed esponenti delle case editrici che si riuniranno per la Cerimonia di Premiazione in cui saranno consegnati i Lucca Comics & Games Awards, assegnati per celebrare le eccellenze del mondo del fumetto e del gioco. (BadTaste)

Ne parlano anche altri giornali

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre, la città di Lucca ospita il Lucca Comics and Games 2024, il più grande evento dedicato al fumetto nel mondo occidentale, che trasformerà la città in un vibrante scenario di colori e creatività. (Radio Deejay)

Ha fatto tappa questa mattina alla stazione di Lucca il treno del regionale, brand di Trenitalia, con livrea The Legend of Zelda, il primo al mondo dedicato alla leggendaria saga di videogiochi che accompagnerà fan e appassionati a Lucca Comics. (LuccaInDiretta)

Foto 3 di 7 Nella consueta inaugurazione monstre, però, davanti alle autorità civili e militari della città, oltre al taglio del nastro è stata svelata un’altra novità. (LuccaInDiretta)

Com’è cambiata la televisione negli anni?

A Lucca sono arrivati: Tatsuya Nagamine, regista della serie degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri titoli Toei incluso Dragon Ball Super: Broly; Kenji Yokoyama, storico direttore dell’animazione e parte dello staff dai primi episodi a oggi; Akaori Tetsushi uno dei produttori della serie. (Best Movie)

Si alza mercoledì 30 ottobre, nella mattina, il sipario su uno dei festival più importanti al mondo per i settori del fumetto e del gioco di ruolo, pronto a richiamare come sempre una grandissima folla di appassionati e curiosi di tutta Europa. (Corriere Fiorentino)

Chissà come sarebbe il mondo oggi senza l’ingegno di Philo Farnsworth , inventore statunitense che nel 1927 creò il primo prototipo di televisione. Molto probabilmente di un bianco e nero triste, spento, tanto diverso da quel bianco e nero acceso e ricco di vitalità che popolava gli schermi d’oltreoceano di quasi cento anni fa. (Tarantini Time Quotidiano)