Borsa: l'Europa termina positiva sull'onda della Fed

Sull'onda del taglio dei tassi di mezzo punto percentuale deciso mercoledì dalla Fed le Borse europee terminano la seduta tutte bene intonate. La migliore è Parigi (+2,29%) tallonata da Francoforte (+1,55%). Più contenuto il rialzo di Londra (+0,91%) dove si è rafforzata la sterlina dopo che la Bank of England ha scelto di essere prudente e ha lasciato per ora i tassi invariati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La migliore piazza è Parigi che segna un progresso dell'1,3%. Così il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, portandosi a ridosso della soglia dei 24mila punti. (Corriere della Sera)

Lo Stoxx 50 guadagna l’ 2,09%. A Piazza Affari, il Ftse Mib tratta in rialzo dello 0,96%, tra i titoli spicca Campari che rimbalza a +9,32% dopo l'annuncio dell’acquisto di azioni da parte di Lagfin, mentre MFE balza del 14,78% grazie a dati semestrali positivi. (Milano Finanza)

Le borse oggi 19 Settembre 2024 di Angelica Migliorisi 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come da attese, la Bank of England lascia il costo del denaro al 5% e, la Norges Bank, ha mantenuto invariato il tasso d'interesse di riferimento al 4,50%, ai massimi da 16 anni. Avvio sotto i migliori auspici per la borsa di Wall Street, che apre sull'onda degli acquisti, dopo il maxi taglio della Fed che rafforza le aspettative di un atterraggio morbido per l'economia americana. (Finanza Repubblica)

Le borse europee brindano alla retorica di Jerome Powell e al maxi taglio dei tassi di 50 punti base deciso ieri dalla Federal Reserve, un’indicazione che potrà dare maggiore coraggio anche alla banca centrale europea nelle prossime occasioni, qualora i dati lo permetteranno. (FIRSTonline)

MFE oro (Borsa Italiana)