Io sto col barista. Il ladro morto? Sono i rischi del mestiere

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato con il suo solito tono provocatorio alcuni dei temi più scottanti del momento. “Eccoci qui ragazzi! Allora la prima cosa di oggi, la prima fotografia, il primo editoriale. Qui non si fanno sconti, ve lo dico subito,” ha esordito il conduttore che poi affrontato il caso del barista che ha ucciso un ladro con delle forbici: “Volevano rubare dei gratta e vinci (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Eros Di Ronza è stato ucciso “mentre stava strisciando fuori dal locale” di via Cermenate 35/A a Milano e la “fase di maggior violenza” è avvenuta quando “l’uomo era a terra, gridando aiuto”. È quanto si legge nella richiesta di convalida dell’arresto firmata dalla pm meneghina, Maura Ripamonti, nei confronti del 30enne Zhou Shu e del 49enne Chongbing Liu per l’omicidio volontario del 37enne rapinatore avvenuto all’alba di giovedì. (LAPRESSE)

Sono loro che hanno ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni, che intorno alle 5 del mattino ha tentato di rubare dei Gratta e Vinci nel bar-tabaccheria di viale da Cermenate: del locale risulta titolare una donna cinese che è moglie e zia dei due arrestati, la famiglia vive proprio sopra il locale. (il Giornale)

La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due uomini di origine cinese, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni, che intorno alle quattro di ieri mattina aveva tentato di rubare dei Gratta e Vinci nel bar-tabaccheria di viale da Cermenate, di cui è titolare una donna, moglie e zia dei due arrestati. (La Repubblica)

Ladro ucciso: pm, 'omicidio efferato quando era inerme'

Sono stati svegliati dall’allarme e sono scesi per strada, con delle forbici in mano, per affrontare il ladro e il complice che faceva da ‘palo’, un 48enne pregiudicato. (Il Fatto Quotidiano)

Così la procura di Milano, nella richiesta di convalida dell’arresto firmata dalla pm di Milano Maura Ripamonti, ha chiesto il carcere per il 30enne Zhou Shu e il 49enne Chongbing Liu. (Il Fatto Quotidiano)

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)