Cava d’Aliga (Scicli). La Cometa ha dato spettacolo

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Oggi la cometa ha dato spettacolo, un’emozione unica vederla ad occhio nudo con la sua magnifica coda stagliarsi nel cielo ancora con i colori caldi del tramonto. Le aspettative non sono state tradite e speriamo di assistere a questo spettacolo anche nei prossimi giorni. Ripresa da Cava D’Aliga alle 19.30 (ora locale) Sony ILCE-7M3 + Tamron 28-75 @50mm 2s f/3.2 ISO 1600 FB: Filippo Galati Fotografia IG: filippo. (Radio RTM Modica)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Ieri la cometa C3 Atlas ha dato spettacolo, un'emozione unica vederla ad occhio nudo con la sua magnifica coda stagliarsi nel cielo ancora con i colori caldi del tramonto. (Virgilio)

Una cometa molto antica con un periodo orbitale di circa 90.000 anni. Questo significa che l'ultima volta che è passata vicino alla Terra, probabilmente i Neanderthal erano ancora presenti. (La Nuova Sardegna)

La cometa è stata scoperta a gennaio 2023 da osservatori cinesi e sudafricani, ed è caratterizzata da grande luminosità ma anche da una insolita traiettoria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le spettacolari foto della cometa del secolo vista da Barcarello

La cometa è stata avvistata anche dalla nostra provincia, a cogliere la sua luce e la sua bellezza da Prato Nevoso è stato il signor Massimo che, con pazienza e precisione, è riuscito a immortalare il suo passaggio. (TargatoCn.it)

(foto di Robert Panai e Lorenzo Mocci della Società Astronomica Turritana) Si è mostrata dopo il tramonto, in direzione ovest. I punti di riferimento nel cielo sono stati la stella Arturo e il pianeta Venere. (L'Unione Sarda.it)

"… (La Repubblica)