Lo Spezia travolge la Juve Stabia: 3-0 al Menti
Vince lo Spezia, restando in scia con Sassuolo e Pisa nelle zone altissime della classifica, esce a testa alta, nonostante lo stop interno, la Juve Stabia. I gialloblù reggono fin dove le forze, il fisico, ed un divario tecnico che in alcuni frangenti appare netto, consentito di restare in partita e, con un pizzico di fortuna, in avvio di ripresa, di poter persino trovare il pareggio. Era ed è stata la partita dei fratelli Esposito, Salvatore e Francesco Pio. (ilmattino.it)
Su altri media
I fratelli Esposito stendono la Juve Stabia. Salvatore e Pio, stabiesi purosangue, con la collaborazione di Colak, risultano i protagonisti della vittoria per 3-0 al Romeo Menti dell'ancora imbattuto Spezia che approfitta di una distrazione difensiva dei padroni di casa per passare in vantaggio alla prima occasione utile con un intelligente tocco di Pio Esposito su assist di Di Serio. (la Repubblica)
Nasconde il sorriso ma non la sua soddisfazione Luca D'Angelo, l'allenatore dello Spezia degli imbattibili, che vince anche a Castellammare di Stabia dove in tanti avevano faticato e dove il Pisa capolista era capitolato. (CittaDellaSpezia)
Sesto sigillo stagionale arrivato nella sua Castellammare per Pio Esposito, che al termine del match ha descritto così le sensazioni della giornata: "L’emozione di giocare nella mia città non si può spiegare a parole, fin da piccolissimo è stata l’unica squadra che ho sempre tifato, quindi oggi non poteva essere una gara come le altre a livello emotivo. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)
Vincono entrambe 2-0 in trasferta e si lanciano in zona play-off il Cesena contro il Cittadella e il Bari sulla Salernitana. Si completa il quadro del tredicesimo turno di Serie B: vince lo Spezia, che resta a -1 dal Sassuolo secondo e a -3 dal Pisa in vetta grazie al 3-0 in casa della Juve Stabia, con le reti dei due ragazzi di Castellammare Salvatore e Francesco Pio Esposito. (Sport Mediaset)
Di gol Antonio Colak in carriera ne ha segnati parecchi, ma la gioia della prima volta con una nuova maglia non lo lascia indifferente. "Non riesco a descrivere le mie emozioni", racconta l'attaccante croato dopo la rete dello 0-3 contro la Juve Stabia (CittaDellaSpezia)
Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia, ha commentato in sala stampa il largo successo ottenuto in casa della Juve Stabia: "La vittoria penso sia giusta, forse un po’ troppo ampia. Abbiamo fatto una buonissima partita. (TUTTO mercato WEB)