Meloni a Parigi preferisce Eurodisney a Macron: niente bilaterale

PARIGI — Meno di quarantotto ore nella Ville Lumière, fra incoraggiamenti agli atleti azzurri, una visita a Casa Italia, la presenza alla vittoria di una medaglia d’oro nel judo e l’abbraccio per consolare Angela Carini. Arrivata mercoledì notte dalla Cina con la figlia, Giorgia Meloni ha passato una giornata parigina nel nome del tifo per l’Italia Team. Mentre sbarca nel quartier generale della … (la Repubblica)

Su altre fonti

“Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull’andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”. Roma, 2 ago. (Agenzia askanews)

Chiariremo il background scientifico". Meloni incontra i vertici del Cio per parlare anche del caso della pugile algerina Khelif "per valutare come affrontare la questione per il futuro". (Fanpage.it)

Ma, insomma, ogni gara è bella, ogni gara è importante, credo che a loro non faccia differenza se tra il pubblico c’è anche la presidente del Consiglio oppure no…”. Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Casa Italia (Il Faro online)

Il primo ministro è arrivata oggi 1 agosto a Parigi: dopo la visita in Cina, ha voluto complimentarsi con il ranista di Azzate e con Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso. Meloni ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli atleti azzurri che con impegno e dedizione si allenano per portare in alto il nome della propria nazione. (malpensa24.it)

Continua la polemica sull’ottavo di finale della categoria +66 kg del pugilato femminile, che si è disputato ieri, 1 agosto, alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Tg24 )

Si sta svolgendo a Parigi un incontro faccia a faccia tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente del Cio, Thomas Bach. Tra i temi dell'incontro anche le Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina. (Civonline)