Milan e Inter si sfidano per la Supercoppa Italiana 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riyad (Arabia Saudita), 3 gennaio 2024 – Saranno Milan e Inter a contendersi la vittoria della Supercoppa Italiana 2025, in un derby della Madonnina che si giocherà in una sede inedita, le latitudini saudite. Dopo aver sconfitto l'Atalanta in un match senza storia, i nerazzurri hanno raggiunto la finale, dove affronteranno i rossoneri, che hanno rimontato e battuto la Juventus 2-1. Il successo del Milan è stato strappato con le unghie e con i denti dagli uomini di Conceiçao, che, dopo essere andati sotto nel punteggio per il gol siglato al 21’ da Yldiz, hanno saputo rialzarsi nella ripresa grazie ai cambi operati dal neotecnico rossonero. La chiave della rimonta è stata l'ingresso di Musah per un Bennacer comprensibilmente ancora fuori forma.
Nel corso dell'intervista post-gara, il nuovo tecnico rossonero Sergio Conceiçao ha parlato della gara di Riyad, rivelando come ha cambiato il volto della sua squadra nell'intervallo della semifinale contro la Juventus. "Dopo i primi 45 minuti non ho dato baci ai giocatori nello spogliatoio", ha dichiarato Conceiçao, aggiungendo che "ci siamo guardati negli occhi e ho detto loro che dovevano fare quello che dicevo io". Il tecnico ha sottolineato l'importanza della passione e dell'emozione nel calcio, elementi che hanno permesso alla squadra di meritare la vittoria per il secondo tempo giocato.
Il Milan, sotto la guida di Conceiçao, ha dimostrato una notevole capacità di reazione e adattamento, elementi fondamentali per affrontare una competizione di alto livello come la Supercoppa Italiana. La finale contro l'Inter promette di essere un incontro avvincente, con entrambe le squadre determinate a portare a casa il trofeo.