Bertram Derthona nella Top 16 di Basketball Champions League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Bertram Derthona, con la storica vittoria in Grecia contro il Peristeri per 64-73, ha centrato l'ingresso nelle Top 16 di Basketball Champions League, chiudendo in anticipo sul 2-0 la serie dei Play-in. I leoni, proiettati verso le finali, torneranno in campo il 28 gennaio affrontando i tedeschi del Wurzburg. Il coach della Bertram, Walter De Raffaele, ha espresso la sua felicità per il risultato ottenuto, sottolineando l'importanza del lavoro svolto dal gruppo in una settimana particolarmente impegnativa, che ha visto la squadra raggiungere anche la Final Eight di Coppa Italia.
La vittoria in Grecia, ottenuta con un approccio deciso e un vantaggio di 17 punti al primo mini-break, ha permesso alla Bertram di entrare nella storia del club, qualificandosi per la prima volta tra le Top 16 di Champions League. Il successo contro il Peristeri, che ha visto la squadra di Tortona partire in modo bruciante e poi complicarsi nel corso della gara, è stato concluso con un altro "crunch time" da manuale, dopo quello contro Scafati che ha certificato la presenza nella Final Eight di Coppa Italia.
La settimana di Tortona è stata caratterizzata da due importanti traguardi: prima la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, ottenuta con una vittoria sudata su Scafati, e poi l'ingresso nelle Top 16 di Champions League, grazie alla vittoria in Grecia. Il coach De Raffaele ha dichiarato che il gruppo deve essere incredibilmente orgoglioso del lavoro svolto, sottolineando i sacrifici fatti per raggiungere questi risultati.
La Bertram Derthona, che affronterà nel girone I della coppa i tedeschi del Wurzburg, l'AEK Atene e la vincitrice del play-in tra Promitheas Patrasso e Pinar Karsiyaka, ha dimostrato di essere una squadra capace di grandi imprese, scrivendo una pagina importante nella storia del club.