Palermo, evasione dal carcere minorile: in tre fuggono calandosi con le lenzuola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Evasione “vecchio stile” dal carcere minorile Malaspina di Palermo: intorno alle 10:15 di domenica mattina, tre giovani detenuti hanno segato le sbarre della finestra della loro cella e sono scappati calandosi dal muro di cinta con le lenzuola intrecciate tra di loro. I tre evasi sono cittadini extracomunitari provenienti rispettivamente da Marocco, Costa d’Avorio e Tunisia: due erano ristretti per rapina e uno per spaccio di stupefacenti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Salgono a due gli evasi dal carcere minorile del malaspina ricatturati nell’arco di poche ore. Il primo fuggitivo è stato ripreso in circa 4 ore. Si tratta di un extracomunitario bloccato non distante dal carcere dopo l’evasione. (BlogSicilia)
L’evasione dal carcere minorile ha destato particolare preoccupazione per le modalità e la pericolosità del gesto. Tre giovani detenuti sono riusciti a scappare dalla struttura, probabilmente calandosi lungo il muro di cinta con l’aiuto di lenzuola annodate. (Risoluto)
Due dei tre detenuti evasi questa mattina sono stati catturati. Le ricerche sono andate avanti per tutta la mattinata, anche con l’ausilio di un elicottero. Il primo fuggitivo è stato preso nel giro di poche ore, non troppo distante dal carcere; il secondo è stato invece rintracciato a Ballarò nel primo pomeriggio. (BlogSicilia)
PALERMO – L’ultimo dei tre fuggitivi, evasi dal carcere Malaspina di Palermo, lo hanno arrestato in serata i carabinieri del Nucleo radiomobile in corso Tukory. Si era nascosto all’interno di un cortile dell’Università. (LiveSicilia)
La fuga dal carcere con l’uso di lenzuola annodate I primi due giovani arrestati poco dopo l’evasione a Palermo (Virgilio)
Detenuti in rivolta nel carcere di Cassino. Su quanto accaduto nella serata di ieri – LEGGI QUI – interviene Massimo Costantino, Segretario Generale della Fns Cisl Lazio. (Frosinone News)