Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo

(Adnkronos) – Arriva l’inverno sull’Italia. Secondo le previsioni meteo tra oggi e domani una rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia scenderà come un ‘proiettile’ lungo tutta la fascia adriatica fino alla Puglia, raggiunta tra giovedì e venerdì. Nelle prossime ore sono quindi attese nevicate sparse dall’Appennino Romagnolo verso Marche ed Abruzzo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì le condizioni meteo migliorano, ma il gelo persisterà. (Fanpage.it)

Primi seri freddi invernali nei prossimi giorni su gran parte del Paese (iLMeteo.it)

Redazione 3BMeteo Previsioni meteo video di sabato 16 novembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Arriva il gelo: da oggi temperature in picchiata e freddo artico

Tutta colpa di un fronte perturbato in discesa dal Nord Europa che sfonderà sull'Italia dalla prossima settimana che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone che richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Alle spalle della perturbazione, il tempo andrà migliorando rapidamente fin dalle prossime ore di questo giovedì al Nord, dove il tempo si conferma stabile anche per gran parte del weekend, ma con il ritorno di nebbie e nuvolosità bassa in pianura Padana. (METEO.IT)

Le previsioni per oggi, giovedì 14 novembre, in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare, con temperature minime in aumento al Nord e su Abruzzo, Molise, parte Nord della Puglia, Basilicata e Nord della Calabria, in diminuzione altrove e massime in diminuzione al centro nord e su versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, in aumento su Lazio meridionale e Campania, stazionarie sulle restanti aree. (La Stampa)