Il ritorno di Patty Pravo si intitola "Ho provato tutto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Manca sempre meno.. siete curiosi?” Così Patty Pravo scandiva sui social le tappe di avvicinamento al suo nuovo progetto discografico che finalmente ha un nome: “Ho provato tutto”. Scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, rappresenta una fotografia nitida ed esplicita delle esperienze più intense vissute dall’artista e tratteggia il suo percorso più intimo e personale. Fuori da venerdì 21 marzo – come l’artista ha ufficializzato con un altro post animato – e già preordinabile, dal 9 maggio sarà distribuito anche in formato vinile 45 giri autografato, in edizione limitata. (Radio Subasio)
La notizia riportata su altri media
«Eravamo in strada su una 500, pieni di fumo, lui stava dietro. Con l’hashish, con gli acidi magari, ma il gusto dell’autodistruzione non mi ha mai tentato. (Vanity Fair Italia)
Dopo sei anni di silenzio discografico, Patty Pravo lancia il suo nuovo singolo, Ho provato tutto. Intervistata dal Corriere della Sera, la "ragazza del Piper" non si tira indietro e, con schiettezza, ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, dagli eccessi giovanili agli amori, fino all'inaspettata amicizia con Madonna. (La Gazzetta dello Sport)
Una lunga carriera merita di essere celebrata come si deve e infatti Patty Pravo torna con un singolo intitolato Ho provato tutto. Ma non chiamatelo testamento bensì : "Un bilancio, racconta realmente quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà, in tutti i campi, a partire dalla musica” racconta l’artista al Corriere della Sera. (Today.it)
"Ho provato tutto", recita l'ultimo singolo di Patty Pravo. Ed è forse anche il titolo della sua pazza, folle vita da superstar della canzone italiana. (Liberoquotidiano.it)
La cantante torna dopo un lungo silenzio artistico, che durava dal 2019, anno di pubblicazione del suo ultimo album "Red" e, come dice la nota stampa "un grande lavoro di ricerca di brani a lei congeniali e in cui rispecchiarsi". (Fanpage.it)
Patty Pravo, dopo l’esperienza televisiva di “Ora o mai più”, ha pubblicato il nuovo singolo, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto”, a distanza di sei anni dall’ultimo disco di inediti. (Il Fatto Quotidiano)