NBA, Boston regola Indiana all’overtime in Gara 1

NbaReligion SPORT

È servito un tempo supplementare ai Boston Celtics per vincere Gara 1 delle Finali di Conference contro Indiana. Ci si poteva aspettare una partita a senso unico, con i Pacers che non avevano ancora recuperato dalla serie contro New York. E invece al TD Garden è andata in scena una sfida combattuta, con i padroni di casa che hanno sperperato a fine terzo quarto un vantaggio di 13 punti. Indiana non si è arresa, e anzi ha rischiato di vincerla. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che riguarda l'eventualità di fare fallo o meno sul possesso avversario quando si è avanti di 3 punti nel finale di gara è uno dei dibattiti più antichi e allo stesso tempo più attuali e caldi della NBA (Sky Sport)

La tripla di Jaylen Brown ha rimesso tutto in gioco e il gruppo uscito dallo stadio si è perso la rimonta. Alcuni tifosi, però, avevano smesso di crederci prima della fine dei tempi regolamentari, quando la franchigia del Massachussetts era sotto di tre punti a otto secondi dal fischio finale. (Il Fatto Quotidiano)

I Pacers erano sul +3 fino a sette secondi dal termine, ma si fanno raggiungere da Brown e vanno ko: 133-128 il punteggio finale, che fornisce il primo vantaggio ai Celtics NBA PLAYOFF (Sport Mediaset)

Jaylen Brown salva i Celtics all'ultimo respiro e Jayson Tatum completa l'opera all'overtime: al TD Garden sono i Celtics a spuntarla per 133-128 su Indiana in gara 1 della finale della Eastern Conference. (sport.tiscali.it)

Una vittoria sudatissima per i Boston Celtics che nel Massachusetts conquistano Gara 1 nella serie finale di conference contro gli Indiana Pacers al supplementare. Indiana insegue e nel finale riesce a mettere la testa avanti. (Pianetabasket.com)

Un'annata che ha consegnato ai Los Angeles Lakers la prima storica edizione dell'In-Season Tournament mentre al termine di una maratona da 82 partite il miglior record è dei Boston Celtics, 64 vinte e 18 perse; nella Western Conference i migliori sono stati gli Oklahoma City Thunder, davanti ai Denver Nuggets campioni NBA in carica. (Eurosport IT)