Ilaria Salis e la casa occupata, in Lombardia via libera alla mozione «per riscuotere le somme dovute»

Mentre Ilaria Salis sbarca a Bruxelles per insediarsi come europarlamentare di Avs, il consiglio regionale della Lombardia approva – con 45 voti favorevoli e 19 contrari – la mozione di Fratelli d’Italia per riscuotere le somme di denaro ritenute dovute dalla 39enne per «occupazione abusiva di case popolari». Con il documento approvato dall’assemblea si impegna il presidente Attilio Fontana a sollecitare l’istituto per l’edilizia popolare Aler «ad avviare immediatamente le procedure legali» per il recupero del presunto credito vantato nei confronti della Salis, che in passato avrebbe occupato abusivamente un’abitazione, includendo per reperire le somme – viene scritto - «il ricorso al pignoramento dei conti correnti» fino «al completo soddisfacimento del debito accumulato». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Aler però sembra non sentirci e risponde di non volere finire al centro di strumentalizzazioni politiche, ma non fornisce altre spiegazioni rispetto a quel credito. (Economy Magazine)

Le forze politiche di maggioranza hanno attaccato sia la Salis sia Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli per averla candidata a Bruxelles. Cifra che la stessa ex insegnante non intende restituire. (Liberoquotidiano.it)

Occupare la casa è un reato". Così Matteo Salvini a 'Dritto e Rovescio' in onda stasera su Rete4. (Civonline)

Avs, l’intreccio dei seggi per l’europarlamento. E contro Salis arrivano frecciate dal Sud

L'Ungheria torna a minacciare l'eurodeputata FdI attacca Salis con la mozione di pignoramento (Virgilio Notizie)

Le campagne di Libero e della Verità, le frecciatine di Roberto Vannacci, le mozioni di FdI in aula al Consiglio regionale lombardo per chiederle i presunti debiti pregressi con Aler, le critiche dei centristi orientati verso destra di Italia Viva: tutto sommato cose che Ilaria Salis poteva aspettarsi. (la Repubblica)