Le pagelle dell’Italia: Di Lorenzo sufficiente, 5 per Buongiorno: colpito e affondato sulla sua specialità

Le pagelle dell’Italia: Di Lorenzo sufficiente, 5 per Buongiorno: colpito e affondato sulla sua specialità L’Italia di Luciano Spalletti cade 3-1 in casa contro la Francia e perde anche la testa del Girone A2 di Nations League. Al termine del match di San Siro la redazione di Tuttomercatoweb ha stilato le pagelle degli azzurri. Di Lorenzo 6 - Prestazione difensiva solida, assicura una discreta fase di spinta: non ha particolari colpe sui gol subiti. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Mestiere, sì. L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. (la Repubblica)

L'esterno della Juventus ha dichiarato: " Nel secondo tempo tolta la punizione loro hanno creato nulla, abbiamo fatto un'ottima gara creando diverse occasioni. Nell'ultimo minuto Maignan ha fatto una grande parata su Kean. (Tuttosport)

Incide fortemente sulla gara: due assist da fermo e la punizione del raddoppio. MAIGNAN 6,5. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia stecca l'appuntamento con la Francia: cosa non ha funzionato

Introduzione (Sky Sport)

Deve essere dura la vita del tifoso juventino non convertito sulla via di Damasco del thiagomottismo più giuntolismo. Perché, anche se nessuno ne parla, è pieno di juventini che ancora conoscono il calcio e piangono da mesi lacrime amare per Rabiot, Szczesny, lo stesso Pogba scaricato come un ferro vecchio. (IlNapolista)

Gli azzurri hanno perso gran parte dei duelli a centrocampo e non sono riusciti a sostenere Retegui in attacco. La nazionale deve ancora crescere. Gli azzurri hanno dimostrato di dover ancora lavorare parecchio per raggiungere i livelli di altre nazionali ben più rodate, ma continuano a far registrare dei progressi che lasciano ben sperare. (Goal Italia)