Arriva a Istanbul il corpo dell'attivista turca - americana uccisa

Arriva a Istanbul il corpo dell'attivista turca - americana uccisa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

" ISTANBUL, 13 SET " È arrivato a Istanbul il corpo di Aysenur Ezgi Eygi, l'attivista con cittadinanza turca e americana colpita alla testa mentre partecipava a una manifestazione in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La 26enne è stata colpita a morte alla testa il pomeriggio del 6 settembre nel villaggio di Beita, vicino a Nablus, in seguito a brevi scontri scoppiati come da tradizione nel West Bank dopo le preghiere del venerdì. (Il Fatto Quotidiano)

Due giorni fa i genitori Cindy e Craig Corrie al Guardian hanno espresso la loro vicinanza ai familiari di Aysenur: «Ti senti di nuovo fatto a pezzi quando sai che la stessa cosa sta accadendo a un’altra famiglia… Ci sono così tante similitudini». (il manifesto)

I funzionari turchi hanno tenuto una breve cerimonia all’aeroporto internazionale di Istanbul, dove è arrivata la salma dell’attivista turco-americana Aysenur Ezgi Eygi, uccisa da colpi di arma da fuoco israeliani durante una manifestazione in Cisgiordania. (LAPRESSE)

Mo: Wp, 'attivista turco-americana uccisa mezz'ora dopo culmine scontri'

Istanbul, cerimonia per l'attivista turca uccisa da Idf in Cisgiordania 13 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ISTANBUL (Alto Adige)

Aysenur Eygi, l'attivista turco-americana che Israele afferma sia stata uccisa accidentalmente dall'Idf venerdì scorso, è stato colpita "più di mezz'ora dopo il culmine degli scontri a Beita e circa 20 minuti dopo che i manifestanti si erano spostati sulla strada principale, a più di 200 metri dalle forze israeliane". (Civonline)