Arriva a Istanbul il corpo dell'attivista turca - americana uccisa

" ISTANBUL, 13 SET " È arrivato a Istanbul il corpo di Aysenur Ezgi Eygi, l'attivista con cittadinanza turca e americana colpita alla testa mentre partecipava a una manifestazione in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La 26enne è stata colpita a morte alla testa il pomeriggio del 6 settembre nel villaggio di Beita, vicino a Nablus, in seguito a brevi scontri scoppiati come da tradizione nel West Bank dopo le preghiere del venerdì. (Il Fatto Quotidiano)

Due giorni fa i genitori Cindy e Craig Corrie al Guardian hanno espresso la loro vicinanza ai familiari di Aysenur: «Ti senti di nuovo fatto a pezzi quando sai che la stessa cosa sta accadendo a un’altra famiglia… Ci sono così tante similitudini». (il manifesto)

I funzionari turchi hanno tenuto una breve cerimonia all’aeroporto internazionale di Istanbul, dove è arrivata la salma dell’attivista turco-americana Aysenur Ezgi Eygi, uccisa da colpi di arma da fuoco israeliani durante una manifestazione in Cisgiordania. (LAPRESSE)

Istanbul, cerimonia per l'attivista turca uccisa da Idf in Cisgiordania 13 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ISTANBUL (Alto Adige)

Aysenur Eygi, l'attivista turco-americana che Israele afferma sia stata uccisa accidentalmente dall'Idf venerdì scorso, è stato colpita "più di mezz'ora dopo il culmine degli scontri a Beita e circa 20 minuti dopo che i manifestanti si erano spostati sulla strada principale, a più di 200 metri dalle forze israeliane". (Civonline)