Roma, lanci di bottiglie contro il prete anti-spaccio don Coluccia
Don Antonio Coluccia, il prete che vive da anni sotto scorta per le sue battaglie contro la criminalità e lo spaccio di stupefacenti, è stato vittima domenica 1 settembre, di una "violenta aggressione mafiosa" a Roma, nel quartiere Quarticciolo, dove la sera era in corso un corteo per la legalità. Insulti dal balcone. Poi bottiglie lanciate dalla finestre. Il prete è stato protetto dalla sua scorta, che alla fine l'ha portato via e ha evitato che venisse ferito. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso la sua piena solidarietà a Don Antonio Coluccia, il sacerdote impegnato nella lotta contro la criminalità organizzata, che è stato recentemente vittima di una grave intimidazione durante una manifestazione per la legalità nel quartiere Quarticciolo di Roma (RomaDailyNews)
La piattaforma di streaming ufficiale del Sambiase, dedicata ai supporters giallorossi. Perché una Web TV? Perché, combina il meglio di due mondi: un mezzo di facile accessibilità e fruizione, come la TV ed il Web che consente di avere un grado di interattività con i contenuti maggiore rispetto alla TV tradizionale. (Corriere di Lamezia)
Il prete, che vive sotto scorta già da due anni, non è nuovo a minacce di questo tipo, ma ha promesso che tornerà come ha sempre fatto. (il Giornale)
Ma anche sassi. Un clima rovente, quello dell'altra sera al... (Virgilio)
Il sacerdote, che vive da anni sotto scorta a causa delle sue battaglie, è stato protetto dai suoi agenti di sicurezza durante l’attacco, evitando così conseguenze fisiche. La città di Roma è stata teatro di un grave episodio di violenza durante un corteo per la legalità nel quartiere Quarticciolo (Virgilio Notizie)
per ribadire il fermo impegno e la massima collaborazione con tutte le Istituzioni nella lotta alla criminalità e per il ripristino della legalità nelle zone più disagiate della Capitale. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel pomeriggio di oggi ha sentito telefonicamente Don Antonio Coluccia, il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il commissario di Ater Roma Orazio Campo, (AbitareaRoma)