«Make viale Mazzini plurale again»: Geppi Cucciari apre gli Stati generali Rai in Senato citando Trump - Il video

La conduttrice e comica è stata invitata ad aprire gli incontri in Sala Zuccari. E non ha risparmiato la Rai e le interferenze della politica nella tv pubblica Divertente e pungente come sempre, Geppi Cucciari ha aperto la due giorni di Stati generali della Rai organizzati in Senato dalla presidente della commissione vigilanza Barbara Floridia. «Molti di voi si chiederanno cosa ci faccio qui. È la stessa domanda che gli elettori si pongono su di voi», ha esordito in Sala Zuccari l’autrice, conduttrice e comica, «il tema di oggi è come tenere i partiti fuori dalla Rai. (Open)

La notizia riportata su altre testate

"Il tema di oggi è come tenere i partiti fuori dalla Rai. Arguta e tagliente anche questa volta non ha deluso le aspettative: "È la stessa domanda che gli elettori si pongono su di voi", ha poi continuato l'autrice in sala Zuccari. (Today.it)

Rai, l’ad Rossi: “Siamo di fronte a una sfida globale con meno risorse e più burocrazia” Michela Tamburrino (La Stampa)

L’iniziativa, promossa dalla Presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, la pentastellata Barbara Floridia, è stata senz’altro utile ed ha fatto emergere diverse contraddizioni in t… (L'HuffPost)

Mattarella sulla Rai: “Sì al pluralismo, no alla spartizione”

Quindi? Come si fa a cambiare la Rai? Come la si rende più autorevole, efficiente, indipendente, all'altezza dei tempi, in grado di competere con i grandi broadcaster internazionali? Dopo la due giorni di dibattiti e incontri degli Stati Generali promossi dalla presidente della commissione Vigilanza Barbara Floridia, almeno un punto fermo c'è: che tutte le forze politiche sono concordi, almeno a parole, nel cambiare il sistema di nomina dei vertici per sottrarre il servizio pubblico dal controllo del governo in carica. (il Giornale)

Giorni fa a Roma, nello splendido Palazzo Giustiniani, si discuteva del futuro della Rai, del significato di servizio pubblico, di «Media Freedom Act» in una serie di interventi organizzati dalla presidente della commissione vigilanza Barbara Floridia (Corriere della Sera)

A confronto esponenti politici e di governo, vertici di Viale Mazzini, giornalisti e esperti del settore, mentre in Parlamento è stata avviata la discussione sulla riforma della Rai e del settore più in generale e i partiti sono ancora alle prese con lo stallo sulla votazione del presidente della tv pubblica in Vigilanza. (La Stampa)