Rotelli: «Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Vincenzo Aiello»

«Esprimo il mio personale cordoglio ai familiari e ai colleghi del sergente aiutante Vincenzo Aiello, acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione obiettivi Folgore, tragicamente scomparso durante un’attività addestrativa nel lago di Bolsena». Così l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati. «Una notizia drammatica che sconvolge l’intera comunità della Tuscia, da ieri con il fiato sospeso nel seguire le ricerche del giovane militare, fino al tragico epilogo di questa mattina. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Da vent'anni faceva parte del 185esimo reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi (Rrao) di Livorno, una delle unità più prestigiose e specializzate dell'Esercito. Vincenzo Aiello, il parà dell'Esercito morto nelle acque del lago di Bolsena durante una esercitazione, era un militare con una brillante carriera alle spalle. (ViterboToday)

: Capodimonte – È Vincenzo Aiello il militare morto durante un’esercitazione al lago di Bolsena. (Tuscia Web)

Il corpo di Aiello è stato recuperato nella notte dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che per tutta la giornata avevano avviato ricerche battendo palmo a palmo il bacino. Parà dell’Esercito morto nel lago di Bolsena, aperta un’inchiesta per omicidio colposo. (ilmessaggero.it)

ILCORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO PER LA SCOMPARSA DELL'ACQUISITORE OBIETTIVI SERG MAGG AIUTANTE VINCENZO AIELLO

Il corpo del militare è stato individuato a 24 metri di profondità dai sommozzatori dei Vigili del fuoco: come gli altri colleghi paracadutisti, si era lanciato nel lago dall'elicottero ma non è più riemerso Trovato il corpo di Vincenzo Aiello: il paracadutista della Folgore è morto nel lago di Bolsena durante un’esercitazione (Dire)

A partire dall'autopsia, in programma per i prossimi giorni e da cui già emergerà se il sergente maggiore aiutante sia deceduto per un fatale e imprevedibile malore o se qualcosa sia andato storto durante l'addestramento. (Today.it)

“Esprimo al Generale Luciano Portolano, Capo di Stato Maggiore della Difesa e al Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, le mie più sentite condoglianze. ILCORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO PER LA SCOMPARSA DELL’ACSITORE OBIETTIVI SERG MAGG AIUTANTE VINCENZO AIELLO (Congedati Folgore)