Ikea lancia le «Quiet Hours»: le stanze del relax in negozio senza voci e musica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo IKEA Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all’interno dei suoi 22 punti vendita sul territorio nazionale e mette a disposizione dei visitatori una Stanza Relax accessibile in ogni momento, in cui poter fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Rendere ancora più accessibili e accoglienti i negozi, per tutti: con questo obiettivo Ikea introduce le Quiet Hours ("ore di quiete") nel punto vendita di San Giovanni Teatino, e mette a disposizione una stanza relax accessibile in ogni momento. (Il Centro)
Temi come l’inclusività, l’accessibilità agli spazi e l’importanza del benessere dell'individuo sono sempre più centrali all’interno del dibattito pubblico e toccano in modo trasversale ogni ambito della nostra società. (MilanoToday.it)
È quello che ci sarà all'interno dei punti vendita milanesi di Ikea (Corsico, Carugate e San... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Fare shopping è da sempre ritenuta una pratica rilassante, ma da oggi da Ikea lo sarà ancora di più grazie all’introduzione delle “Quiet Hours” (ore di quiete) e con l’apertura di una stanza relax all’interno dei suoi 22 punti vendita nazionali (partendo proprio da quello di Casalecchio e quello di Padova) nella quale i visitatori possono fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale, in particolare per le persone con neurodivergenze. (Corriere della Sera)
Realizzata con il supporto dell'associazione nazionale Genitori persone con autismo che hanno reso possibile l'adozione delle misure necessarie all'implementazione del progetto. (idealista.it/news)
Una delle principali sfide che si pongono ai retailer è quella, in un’epoca dominata dai servizi, di affiancare ai propri prodotti un’esperienza di acquisto completa, appagante e accessibile. (Today.it)