Microsoft punta ad altre acquisizioni nel gaming, qualsiasi gioco potrebbe arrivare su PlayStation
Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha annunciato che l'azienda sta valutando nuove acquisizioni nel settore dei videogiochi, con particolare interesse verso mercati asiatici e aziende di giochi mobile. L'obiettivo è espandere la presenza globale di Microsoft nel gaming dopo l'acquisizione di Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari lo scorso anno. Spencer ha dichiarato che Microsoft è aperta a opportunità che aggiungano diversità geografica, specialmente in Asia. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente condiviso con Bloomberg i piani futuri di Microsoft. Ha dichiarato che non ci sono restrizioni nel loro catalogo che vietino la distribuzione su piattaforme come Nintendo e PlayStation. (NintendOn)
Phil Spencer è stato intervistato oggi dall'autorevole testata Bloomberg, offrendoci un breve sguardo sullo stato e sul futuro del business Xbox, accennando ai nuovi hardware (portatili inclusi), all'acquisizione di nuovi studi, alle politiche multipiattaforma. (MondoXbox)
Microsoft continuerà a portare i giochi Xbox su altre console, come PS5 e Nintendo Switch, potenzialmente anche brand storici come Halo e Gears of War. (Multiplayer.it)
"L'aspettativa è che vorremmo fare qualcosa" in questo settore, ha riferito Spencer, parlando di dispositivi portatili. A dire il vero non menziona specificamente una nuova Xbox portatile, dunque considerando l'approccio misto di Microsoft la questione potrebbe prendere in considerazione anche dispositivi differenti. (Multiplayer.it)
Non è un caso che questa domanda sia stata rivolta al CEO di Microsoft Gaming (che è parso stranamente poco in forma come testimoniano le foto, con alcuni utenti che stanno iniziando a farsi domande), specie dopo quello che in estate è accaduto con Indiana Jones e l’Antico Cerchio. (Uagna.it)
Xbox Handheld non è più solo un rumor. Ai microfoni di Bloomberg, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha confermato l’esistenza di un progetto Xbox Handheld tuttora in sviluppo, ma che purtroppo potrebbe arrivare tra diverso tempo, forse addirittura a ridosso della prossima generazione di console, spiega Bloomberg. (Gametimers)