Saronno, oggi il Trasporto con il nuovo prevosto Giuseppe Marinoni: diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città SARONNO – Oggi si rinnova la solenne festa del Trasporto, conosciuta anche come “El feston de Saronn”. Su ilSaronno la diretta della processione che partirà alle 1530 dalla Prepositurale. Tutto è iniziato nel 1734, anno dell’abbattimento dell’antica chiesa di San Cristoforo dalla quale il santo Crocifisso fu trasportato e definitivamente collocato nella navata sinistra della Prepositurale. L’anno successivo l’allora arcivescovo di Milano Filippo Visconti istituì la ricorrenza del Trasporto in cui venne definita la processione, da tenersi la quarta domenica di ottobre, del Crocifisso. (Il Saronno)
Ne parlano anche altri giornali
Città “Il compianto don Claudio soleva rivolgere un discorso alla città in occasione della festa del trasporto, e vorrei farlo anche io ma lo sento un po’ prematuro perché non conosco bene Saronno ma già amo Saronno e mi sento di Saronno. (Il Saronno)
Nuovo appuntamento con i Concerti spirituali proposti da Giulio Mercati in occasione delle ricorrenze religiose più significative della città. Sabato 19 ottobre, alle 16,30 nella chiesa di San Francesco l’appuntamento musicale che apre le iniziative della Festa del Trasporto, in programma settimana prossima. (varesenews.it)
SARONNO – E’ stato un Trasporto dedicato alla speranza il primo celebrato dal nuovo prevosto monsignor Giuseppe Marinoni oggi pomeriggio, domenica 27 ottobre, con il maltempo che ha dato una tregua dalla pioggia che ha invitato tanti fedeli a partecipare alla processione iniziata come tradizione dal sagrato della Prepositurale alle 15,30. (Il Saronno)
il fulcro del discorso del prevosto Marinoni News (Il Saronno)