La paura della comunità ebraica: "Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

"Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo". A lanciare l'allarme è Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, che ha deciso di far sentire la propria voce dopo la manifestazione pro Palestina di sabato, durante la quale è stato onorato Hassan Nasrallah, leader di Hetzbollah, ed è stato esposto un cartello contro la senatrice a vita Liliana Segre, definita "agente sionista". "Quanto messo in piazza a Milano sabato dai manifestanti pro Palestina è di una gravità eccezionale - le sue parole -. (MilanoToday.it)

Su altri media

L'antisemitismo si ripresenta nelle piazze italiane: sdoganato, con sembianze nuove ma con lo stesso carico di ostilità e minaccia. È Israele che oggi catalizza il risentimento di piazze in cui sventolano le bandiere di Hezbollah (fucile d'assalto e versetto in campo giallo) e si osserva un minuto di raccoglimento per Hassan Nasrallah, il leader fanatico eliminato da un'operazione israeliana che in Libano ha decapitato l'organizzazione dopo mesi d'attacchi. (il Giornale)

“Quanto messo in piazza dai manifestanti propal è di una gravità eccezionale - dice -. “Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. (Il Dubbio)

Un post in difesa della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta a Auschwitz e vilipesa ai nostri giorni dai pasdaran pro Hamas. Guarda cosa mi hai rimosso. (Secolo d'Italia)

'Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo'. A lanciare l'allarme è Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, che ha deciso di far sentire la propria voce dopo la... (Virgilio)

Chi ha esposto quel cartello va condannato senza se e senza ma". Così Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra. (Civonline)

Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma. Poi il Console onorario d’Israele in Toscana, Marco Carrai, ed il giornalista Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella e di Nazione Futura. (ByoBlu)