Zelensky incontra Meloni a Roma: ecco il "Piano della vittoria"

Per saperne di più:
Ucraina

Seconda volta in Italia nel giro di un mese per Volodymyr Zelensky, che a Roma ha incontrato nuovamente la premier Giorgia Meloni. Il presidente ucraino ha accettato l'invito a Villa Doria Pamphilj approfittando del suo viaggio europeo per un tour delle principali capitali, iniziato mercoledì a Dubrovnik, dove è stato ricevuto dai governi d'Europa Sudorientale. Oggi è stata la volta di Londra e Parigi, con il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron, e poi la presidente italiana del Consiglio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

L'incontro a Villa Doria Pamphilj per discutere del «piano della vittoria» preparato da Kiev (Open)

Chigi Si è svolto a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Al centro dell'incontro l'illustrazione del "Piano della vittoria" che in questi giorni il capo dello Stato ucraino sta presentando agli alleati europei. (il Giornale)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 10 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

EMBED Meloni: Continueremo ad aiutare popolo ucraino fino a quando sarà necessario (ilmessaggero.it)

In Ucraina continuano i combattimenti, mentre il presidente Zelensky è in Europa. Tra i temi che sta discutendo con le cancellerie europee c’è il suo piano per la vittoria. I servizi di Antonio Soviero e Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky è giunto questa mattina a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. (Sky Tg24 )