Gli azzurri non si allenano nella Senna, si tuffa il ct Rubaudo: "Corrente molto forte"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

"Ci fidiamo degli organizzatori e delle professionalità medico-scientifiche deputate ai controlli della Senna, ma preferiamo evitare rischi di contaminazioni di qualsiasi genere provando il campo gara - sottolinea il tecnico Fabrizio Antonelli - Abbiamo svolto allenamenti specifici per nuotare pro e controcorrente e abbiamo studiato nel dettaglio il campo gara. Siamo pronti ad affrontare avversari e difficoltà ambientali’’. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Per inciso, io non sono filofrancese e da sempre cerco di contrastare i tentativi napoleonici di Parigi. Con un corredo di sfottò per la storica propensione della Francia di tentare iniziative che eccedono le sue capacità nazionali. (Italia Oggi)

Quando lo scorso 5 agosto le atlete e gli atleti del triathlon si sono tuffati nella Senna per la staffetta mista delle Olimpiadi di Parigi 2024, le acque del fiume erano troppo inquinate: lo sostengono i dati pubblicati dal sito d’informazione francese Mediapart, che ha rivelato i risultati dei prelievi effettuati giorno dopo giorno dall’Eau de Paris, la società pubblica che si occupa della gestione dell’acqua nella capitale francese. (Il Fatto Quotidiano)

Le Olimpiadi di Parigi sono ormai iniziate e con loro le tante sospirate gare di triathlon e nuoto di fondo nella Senna. (Greenpeace)

Le dichiarazioni di qualche giorni della triatleta belga Jolien Vermeylen riguardo le condizioni dell’acqua della Senna in cui ha gareggiato, erano da film dell’orrore: “ho annusato e visto cose a cui non voglio pensare (…) chissà se mi ammalo pure io”. (Dissapore)

Mattia Feltri oggi si lamenta perché i giornali italiani si occupano più della cacca nella Senna che delle notizie belle di queste Olimpiadi, dalle vittorie clamorose ai record infranti. Vero. Però come ben saprà, una cara vecchia regola giornalistica spiega che per vendere devi puntare sulle tre S: sangue, sesso, soldi. (il Giornale)

Fin dal loro inizio, i Giochi parigini sono stati inondati da forti polemiche, una delle quali riguardanti le condizioni della acque della Senna, ritenute contaminate al punto da far spostare l’allenamento degli atleti che avrebbero dovuto prendere parte alle gare Triathlon. (SportItalia.it)