Roma, rivolta nel carcere di Regina Coeli: disordini nell’ottava sezione

Roma. 26 settembre 2024 – Disordini nel carcere di Regina Coeli: a darne notizia è il segretario generale Fns Cisl Lazio Massimo Costantino, che spiega che nella serata di ieri era in corso “Una rivolta presso il carcere di Regina Coeli all’interno dell’ottava sezione”. “Attualmente non vi sono più spazi , – prosegue Costantino – infatti, i detenuti presenti risultano 1160, rispetto ai previsti 628 Il personale di Polizia Penitenziaria risulta essere n. (Il Faro online)

Su altre fonti

I detenuti dell'VIII sezione hanno protestato, rifiutandosi di rientrare nelle loro celle e dando fuoco a materassi. (Fanpage.it)

Roma, rivolta a Regina Coeli: detenuti lanciano tegole in strada 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono state ore di tensione quelle vissute nella serata di mercoledì 25 settembre nel carcere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Regina Coeli brucia. La protesta dei detenuti nel carcere dei suicidi

Lanci di tegole e altro materiale dai tetti del carcere di Regina Coeli dove alcuni detenuti hanno dato vita mercoledì sera a una piccola rivolta sedata dall’intervento delle forze dell’ordine intervenute in massa. (LAPRESSE)

Ha provocato "danni ingenti" la rivolta che si è verificata nella serata di ieri nell'ottava sezione del carcere di Regina Coeli, dove è anche divampato un incendio che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato appiccato da alcuni detenuti con le bombolette di gas da campeggio che vengono usate per cucinare. (Secolo d'Italia)

È il carcere dei suicidi, il primo in Italia nella triste classifica dei detenuti morti dietro le sbarre stilata da Ristretti orizzonti: 15 negli ultimi quattro anni. (il manifesto)