Vaccini, il coraggio che manca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una dose di scienza e una di emotività.
Nelle prime fasi della pandemia è accaduto con le mascherine, i metri di distanza interpersonale, i farmaci per fermare il virus.
Il governo italiano sembra orientato a imboccare la strada della vaccinazione
La lunga battaglia al Covid è stata un continuo alternarsi tra l'affidarsi ai successi della ricerca medica e l'insorgere di paure irrazionali.
Ora, dopo il caos AstraZeneca, è la volta della vaccinazione: che richiamo dovranno fare gli under 60 ai quali come prima dose è stato iniettato il ritrovato dell'azienda anglo-olandese?
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vaccino covid mescolato: cosa pensano gli esperti? Vaccino Covid: è rischiosa una seconda dose diversa? (Filodiritto)
Da domani potranno infatti accedere al vaccino tutti i cittadini modenesi sopra i 12 anni: coloro che, pur rientrando nelle fasce d’età per le quali è già possibile prenotare, non hanno ancora fissato la data della vaccinazione, possono farlo in qualsiasi momento, attraverso le modalità indicate per la fascia d’età di appartenenza (Voce di Carpi)
Quante persone sono state rese disabili dalla vaccinazione?”. Link: https://americasfrontlinedoctors.org/…/urgent-british…/. (*) Che ormai moltissimi studi dimostrano essere una tossina (N.d.T.) (Imola Oggi)
I ricercatori hanno infatti notato come la memoria del sistema immunitario continui a generare protezione per almeno 12 mesi Le somministrazioni potrebbero andare avanti per anni se le varianti continueranno a circolare. (Money.it)
“Questi risultati estremamente importanti confermano che i vaccini offrono una protezione significativa contro l'ospedalizzazione della variante Delta Con due dosi l'efficacia sale al 95 percento contro la prima e al 96 percento contro la seconda. (Scienze Fanpage)
Non nell’immediato, quanto meno. In base all’avviso del Sindaco, infatti, dopo un colloquio intercorso con la responsabile dell’iniziativa, il giorno delle vaccinazioni di prossimità è stato posticipato a data da destinarsi (Terre Marsicane)