Il maltempo colpisce Marche e Abruzzo, forti raffiche di vento
Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull'Italia, il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova proprio tra il nostro Paese e la Grecia. Sono molte le regioni colpite dal maltempo a cominciare da Molise e Abruzzo. Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate da lunedì mattina nelle Marche per interventi di soccorso connessi al forte vento che sta colpendo la regione. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
ANCONA Sarà un Bianco Natale? Solo in collina, ma di sicuro saranno festività da trascorrere con con sciarpa e guanti, o davanti a un caminetto acceso, come non capitava da diversi anni. (corriereadriatico.it)
la Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta gialla per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per la zona 6, quella che comprende la costa picena, valida per tutta la giornata di martedì 24 dicembre. (Riviera Oggi)
A Cossignano è stata sfiorata una tragedia. Sulla strada provinciale Mezzina una raffica di vento ha abbattuto un albero che ha centrato un’auto in transito, sfondando il parabrezza. (il Resto del Carlino)
"Stiamo monitorando l’evolversi della situazione, anche alla luce della nuova allerta di oggi". L’assessore alla Protezione civile Paolo Renna fa il punto della situazione a Macerata. (il Resto del Carlino)
Se nel 2023 in questi giorni il clima era caldo e piuttosto secco, stavolta le feste saranno sicuramente più invernali. Bianco Natale. (il Resto del Carlino)
Qui, la caduta di un grosso albero finito interamente sulla carreggiata ha trascinato con sé a terra anche i fili della rete elettrica, rendendo necessario lo stop della circolazione e la deviazione del traffico su strade alternative verso Mondavio capoluogo e, sul lato sud del fiume, in direzione Corinaldo, con gli automobilisti che hanno dovuto allungare i loro tragitti, a seconda dei casi di 5 e anche di oltre 10 chilometri. (il Resto del Carlino)