Yamaha affila le armi: ecco la nuova R9 per tornare al top in Supersport

Se per vedere la nuova Ducati in Supersport occorrerà attendere ancora parecchio tempo, per Yamaha è arrivato il momento di tornare a puntare in alto nella classe intermedia affacciandosi finalmente tra le “Next Generation” di maggior cubatura. La Casa giapponese ha infatti presentato la nuova R9 che dalla prossima annata scenderà in pista prendendo il posto dell'iconica R6, moto ormai superata pur avendo scritto pagine indelebili nella storia della categoria . (Motosprint)

Su altre testate

Image Motore ed elettronica (inSella)

Da almeno tre anni si parlava insistentmente di una sportiva Yamaha chiamata R9, l'anno scorso si è avuta un'implicita conferma dal campionato mondiale Supersport Next-Generation, la settimana scorsa un video teaser pubblicato sui social di Yamaha ha tolto ogni dubbio e oggi - 9 ottobre 2024 - viene presentata ufficialmente: la nuova Yamaha R9. (Moto.it)

Dopo lunghi mesi di attesa e indiscrezioni, Yamaha ha finalmente dato alla luce la sua attesa R9, modello che inaugura una nuova era per le sportive carenate stradali di Iwata. (La Gazzetta dello Sport)

Yamaha R9, ecco la nuova sportiva: 3 cilindri, 119 CV e 195 kg

Yamaha toglie i veli alla nuova R9, una proposta che - come già visto con la R7 tre stagioni fa - sfrutta la base adrenalinica della sorella naked, in questo caso la MT-09, ma declinata verso il mondo dei semimanubri. (InMoto)

YAMAHA R9: CICLISTICA (Dueruote)

Come sappiamo, Yamaha ha deciso che R1 sarebbe diventata un modello solo da pista a partire dal 2025 con l'introduzione della R1 RACE. Dopo rumors, indiscrezioni e teaser, la casa giapponese ha svelato la sua nuova sportiva che va a completare la gamma R-Series. (HDmotori)