Il CES 2025 rivoluziona la mobilità: il futuro è il software

Dal debutto dei Software Defined Vehicle di Honda e BMW ai progetti visionari di Toyota e Bosch, la fiera di Las Vegas segna un nuovo capitolo per l'innovazione tecnologica nel settore automobilistico Al Ces (Consumer Electronics Show) di Las Vegas 2025, la più grande manifestazione mondiale dedicata all’innovazione tecnologica, le quattro ruote di nuova generazione dominano la scena. Sdv La parola d’ordine è Sdv – Software defined vehicle – al servizio dell’inedita importanza riservata all’intelligenza di bordo. (missionline)

Ne parlano anche altri giornali

Spazio, sensori, auto e dead tech: l'Italia al Ces di Las Vegas (Liberoquotidiano.it)

Uniche rappresentanti del Friuli Venezia Giulia, le due startup innovative friulane AI4IV di Amaro ed ECM Gems di Pagnacco – che aderiscono al “Progetto Startup” di Confindustria Udine – sono state selezionate da ICE/Ita per presentarsi gratuitamente al Padiglione Italia a Eureka Park, l’area espositiva dedicata alle startup del CES 2025 Consumer Electronic Show, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas (Il Friuli)

Si terrà il 9 gennaio 2025 alle ore 17 presso il Centro Servizi Galeazzo Alessi (Ex Borsa Merci) la cerimonia di inaugurazione aperta al pubblico della mostra interattiva “MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ces 2025, i tech trends: dalle nuove frontiere dell'AI ai computer quantistici

«ZER01NE e CRADLE si impegnano a sostenere la crescita dell'ecosistema globale delle startup collaborando con diversi talenti creativi e partner in tutto il mondo» ha dichiarato Kyuseung Noh, Head of the ZER01NE Group, proseguendo: «Attraverso queste collaborazioni, Hyundai Motor Group sta ampliando le sue iniziative di open innovation e sta contribuendo allo sviluppo di una catena del valore della mobilità sostenibile incentrata su un'innovazione a misura d'uomo». (Il Messaggero - Motori)

Elijah Wood, celebre per il suo ruolo di Frodo Baggins ne “Il signore degli anelli”, ha recentemente condiviso le sue esperienze da giovane attore nel podcast Inside of You. Ha riflettuto sulla difficile conciliazione tra studio e recitazione durante i suoi esordi cinematografici, iniziati a soli otto anni con “Ritorno al futuro – Parte II”. (SofiaOggi.com)

Ces 2025, i tech trends: dalle nuove frontiere dell'AI ai computer quantistici 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)