Femminicidio di Patrizia Russo: il sindaco Miccichè condanna l’atto e invita alla prevenzione

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. Così il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito del femminicidio di Patrizia Russo, insegnante agrigentina, uccisa del marito, l’imprenditore agricolo, Giovanni Salamone (AgrigentoOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

Per la donna non c'è stato nulla da fare. All'arrivo del 118 era già deceduta. È stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, costituendosi e confessando il delitto. (Corriere della Sera)

Una donna di 53 anni è stata uccisa l’altra notte dal marito. La vittima si chiamava Patrizia Russo ed era insegnante nella scuola media: è stata uccisa a coltellate da Giovanni Salamone, di 61 anni. Uccide la moglie a coltellate, poi chiama i carabinieri e racconta tutto (Notizia Oggi Borgosesia)

Il femminicidio in Piemonte, choc per l’insegnante di Agrigento uccisa dal marito

Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e l'uomo avrebbe collaborato, fornendo una propria versione dell’accaduto. (Giornale di Sicilia)

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)