N. League:Romania-Kosovo, caos e stop match dopo cori pro Serbia
Partita movimentata tra Romania-Kosovo. Il match, svoltosi nella serata di ieri all'Arena Nazionale di Bucarest e valido per la quinta giornata di Nations League, è stato caratterizzato da un finale incandescente. I giocatori della squadra kosovara hanno infatti abbandonato il campo dopo che i tifosi locali hanno intonato cori ed esposto bandiere pro Serbia. L'arbitro ha poi fischiato la fine del match confermando lo 0-0 che è valso la promozione alla Romania. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
L'accaduto è stato preso in analisi dalla UEFA che ha deciso di intervenire, questa la decisione comunicata ad Adnkronos: "Ai sensi dell'articolo 55 del Regolamento Disciplinare Uefa, sono stati avviati procedimenti disciplinari nei confronti della Federcalcio rumena e della Federcalcio del Kosovo a seguito della partita di Uefa Nations League tra Romania e Kosovo giocata il 15 novembre 2024 a Bucarest, in Romania". (Tutto Napoli)
La UEFA ha avviato un procedimento disciplinare contro Romania e Kosovo dopo che la partita di Nations League a Bucarest è stata interrotta nei minuti di recupero perché i tifosi di casa avrebbero urlato "Serbia" all'indirizzo degli avversari. (TUTTO mercato WEB)
L'episodio è accaduto verso la fine del match di Nations League (CalcioNapoli1926.it)
Ufficiale Giallo per Rrahmani in Romania-Kosovo: diffidato, salterà la Lituania per squalifica Romania-Kosovo è stata interrotta ieri al 90esimo minuto. La partita valida la quinta giornata di UEFA Nations League della Lega C, gruppo 2, è stato caratterizzato da un finale incandescente. (Tutto Napoli)
Questa a causa di alcuni cori sulla Serbia intonati da parte dei sostenitori della Romania. Nella serata di venerdì 15 novembre, la gara del Gruppo 2 della Lega C di Nations League tra Romania e Kosovo era stata sospesa dopo che la squadra ospite aveva volontariamente abbandonato il terreno di gioco. (GianlucaDiMarzio.com)
Sospesa Romania-Kosovo, Marin: "Gli avversari hanno lasciato il campo senza motivo" (TUTTO mercato WEB)