US Open 2024: Jack Draper è travolgente su de Minaur, prima semifinale Slam per il londinese

Jack Draper è il terzo giocatore a qualificarsi per le semifinali degli US Open 2024. Il britannico entra per la prima volta tra i migliori quattro di uno Slam, e con questo si prende anche il primo ingresso in carriera nella top 20 del ranking ATP. 6-3 7-5 6-2 il punteggio sull’australiano Alex de Minaur, o meglio su una sua versione decisamente spenta. Il ventiduenne londinese aspetta ora uno tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, in campo nella notte. (OA Sport)

Su altri media

Draper, classe 2001 di Sutton Regno Unito, è coetaneo di Sinner e proprio di Jannik, Medvedev permettendo nel big-match della notte, potrebbe essere il suo prossimo inatteso avversario in semifinale. Intanto, nell'ultimo game di un match ampiamente dominato contro un maestro del contrattacco come De Minaur, Jack Draper sale in cattedra della difesa, gira lo scambio prendendo tutto e tira un passante di dritto semplicemente strepitoso: il video del punto più bello del giorno a Flushing Meadows. (Eurosport IT)

Jannik Sinner è soddisfatto. Il n.1 del mondo si è preso la rivincita contro Daniil Medvedev, che lo aveva sconfitto nei quarti di finale a Wimbledon, piegando il tennista russo col punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4 nei quarti agli US Open 2024. (OA Sport)

Sinner: "Sapevo di non aver fatto nulla di male, sono stati mesi difficili" (Eurosport IT)

Prima semifinale Slam per Jack Draper: sconfitto De Minaur in tre set

Jack Draper sta giocando il miglior tennis della sua carriera sui campi di Flushing Meadows. (OA Sport)

Jack Draper non scherza affatto! Il tennista britannico, attualmente numero 25 del mondo e il migliore del suo paese in questo momento, ha firmato un’altra grande prestazione per mantenere viva la favola a New York, conquistando l’accesso alle semifinali! (LiveTennis.it)

Il 2024 è la stagione di Jack Draper, che agli US Open continua a stupire e conquista così la prima semifinale in un torneo dello Slam. Il tennista britannico ha superato Alex De Minaur con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-2 in due ore di gioco, attende ora il vincente della sfida tra Sinner e Medvedev. (TennisItaliano.it)