Shanghai, il programma di venerdì 4 ottobre: in campo Fognini, esordio per Arnaldi
Attesa anche per il debutto di Daniil Medvedev e Casper Ruud, impegnati sullo Stadium Court Foto Ray Giubilo Scendono in campo le teste di serie nel day 3 del Rolex Shanghai Masters. È stato posticipato a sabato l’esordio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, arrivati nella notte dopo la finale di Pechino. Saranno dunque due gli azzurri impegnati nella giornata di venerdì 4 ottobre: dopo il successo al debutto nel derby con Luciano Darderi, torna in campo Fabio Fognini che affronterà il numero 11 del seeding Tommy Paul nel primo match di giornata sullo Show Court 3. (TennisItaliano.it)
Ne parlano anche altre testate
Il tour del tennis maschile in Repubblica Popolare di Cina prosegue col Masters 1000 di Shanghai, il più importante evento della stagione in terra asiatica. Dopo gli ATP 500 di Beijing e Tokyo, il massimo circuito tennistico si sposta sul cemento di Shanghai per l'ultimo appuntamento in Asia, prima di rientrare in Europa per chiudere il 2024 con il Paris Masters e le ATP Finals di Torino. (Olympics)
Già sul posto, ad attenderli, c'è Novak Djokovic, che ha voglia di tornare a competere, anche se ha detto di non essere interessato a vincere altri tornei, il prossimo sarebbe il numero 100 in carriera, o a qualificarsi per le Atp Finals, e di puntare davvero solo alla Coppa Davis per la Serbia. (Quotidiano Sportivo)
Riprende da Shanghai la corsa verso il numero 1 ATP: la Race aggiornata vede Jannik Sinner difendere un margine di 2820 punti nei confronti dello spagnolo Carlos Alcaraz, e di 3215 sul tedesco Alexander Zverev, mentre l’azzurro è irraggiungibile fino a fine stagione da tutti gli altri inseguitori. (OA Sport)
Nel circuito maggiore ha disputato due finali, conquistando un titolo all'Istanbul Open 2018, e ha raggiunto il 58º posto del ranking mondiale nel gennaio 2024. Taro Daniel è un tennista giapponese, di origini statunitensi. (ilmessaggero.it)
Entrano in gioco le teste di serie nel Masters 1000 di Shanghai. Cominciano, infatti, le sfide del secondo turno nel torneo cinese e toccherà ad alcuni big come Daniil Medvedev, reduce dalla semifinale di Pechino, che affronterà all’esordio il brasiliano Thiago Seyboth Wild nel penultimo match sul campo centrale. (OA Sport)
Venerdì Matteo Arnaldi fa il suo esordio nel “Rolex Shanghai Masters”, penultimo ATP Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. (Tiscali)