Piemonte, la campagna vaccinale gratuita contro influenza e covid al via il 7 ottobre

Piemonte, la campagna vaccinale gratuita contro influenza e covid al via il 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Riposti i costumi da bagno, è ora di prepararsi alla stagione invernale e, per farlo al meglio, di vaccinarsi contro i mali di stagione. In Piemonte la campagna partirà il prossimo lunedì 7 ottobre e, sebbene la Regione non abbia ancora pubblicato le indicazioni ufficiali, anche quest’anno Asl, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacie, vaccineranno contro l’influenza e contro il Covid sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Il Faro online)

Leggi tutta la notizia Il 1 ottobre partono le campagne vaccinali anti - Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste... (Virgilio)

Qualche “stock” di farmaci è già arrivato, altri sono “in viaggio” ma, con grande probabilità, entro la prima settimana di ottobre comincerà anche in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale che, solo nel mese di settembre, ha già messo a letto almeno 150mila italiani. (Torino Cronaca)

“Vaccini, invito le categorie più a rischio a immunizzarsi”

Da domani 1 ottobre ci si potrà prenotare anche sul portale regionale – l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it – per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant’anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Siena News)

L'organizzazione «La macchina organizzativa della campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid è complessa e coinvolge molti attori, da medici e pediatri passando per l'Ulss e per le case di riposo - spiega il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6 - . (ilgazzettino.it)

Da domani, negli oltre 140 centri vaccinali della Regione Lazio e negli studi dei medici di medicina generale, sarà possibile effettuare le vaccinazioni per il Covid-19, per l’influenza e per la polmonite . (Tuscia Web)