Addio a Isabella De Bernardi, era Fiorenza in "Un sacco bello" di Carlo Verdone | Notizie | SENTIREASCOLTARE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di seguito il messaggio di Carlo Verdone e la sequenza celebre di Un sacco bello
Figlia dello sceneggiatore Piero, il suo volto divenne celebre con il film Un sacco bello di Carlo Verdone, in cui interpretava, nel segmento dedicato a Ruggero, l’amica hippie di quest’ultimo “Fiorenza”.
Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, è morta a Roma a causa di un male incurabile a 57 anni.
Dopo Un sacco bello, comparì anche in pellicole successive di Verdone come Borotalco, Il bambino e il poliziotto, ma anche con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo e Io so che tu sai che io so. (SentireAscoltare)
Ne parlano anche altri media
Ieri la morte di Isabella De Bernardi ha portato altro dolore in un periodo così duro ed è Carlo Verdone a dare l’addio sui social all’attrice a cui sarà per sempre legato. E’ MORTA FIORENZA DI UN SACCO BELLO – L’ADDIO A ISABELLA DE BERNARDI. (Ultime Notizie Flash)
Dopo il successo ottenuto con “Un Sacco Bello”, De Bernardi fu diretta da Carlo Verdone anche in “Borotalco” e “Il Bambino e il Poliziotto”. (ZON.it)
Impossibile dimenticare la strafottenza di Fiorenza, la ragazza hippy del film del 1980 di Carlo Verdone, Un sacco bello. Isabella De Bernardi si era mano a mano allontanata dal mondo del cinema (Io Donna)
Ad annunciare la morte di Isabella de Bernardi è stato Carlo Verdone, l’attore che l’ha avviata alla carriera cinematografica. (BlogLive.it)
Carlo Verdone e Isabella De Bernardi: colleghi e amici. Carlo e Isabella hanno lavorato insieme nel film Un sacco Bello, ma la carriera della De Bernardi non si è fermata lì Carlo Verdone: l’addio a Isabella De Bernardi. (Style24)
E poi con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982). Ecco gli altri ruoli al cinema sempre nei film di Carlo Verdone: Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). (Notizie Nazionali)