Aumenti, assenteismo, permessi e clausola sociale: ecco tutte le novità del Ccnl trasporto e logistica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buste paga più pesanti per personale viaggiante e non, ma anche stretta sull’assenteismo con decurtazione dallo stipendio per malattie sospette che iniziano il giorno prima di una festività, più permessi per la nascita di un figlio o per il matrimonio, mentre viene introdotta la possibilità delle ferie solidali a beneficio di colleghi in difficoltà e una serie di misure contro la violenza di genere (Uomini e Trasporti)
Su altri media
“Importante e positivo l’accordo raggiunto per il rinnovo del Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione, frutto della determinazione della Fit Cisl e delle altre categorie. (CISL)
L’intesa è giunta al termine di quattro giorni di trattative e ha causato la revoca dello sciopero nazionale dei lavoratori interessati che i sindacati avevano indetto per il 9 e 10 dicembre 2024. (TrasportoEuropa)
Firmato il verbale di accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, che coinvolgerà oltre un milione di lavoratori del settore.L'accordo è stato siglato nella notte del 6 dicembre a Roma da Legacoop Produzione e Servizi insieme alle principali associazioni datoriali e ai sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, portando alla revoca dello sciopero previsto per il 9 e 10 dicembre. (LA STAMPA Finanza)
Dopo nove mesi di negoziati intensi, tutte le parti coinvolte hanno raggiunto un'intesa che risponde alle esigenze di lavoratori e imprese. È stato siglato l'accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore della logistica, trasporto merci e spedizione, valido fino al 31 dicembre 2027. (Fiscal Focus)
Firmato il rinnovo del CCNL trasporti, logistica e spedizioni, dopo una lunga attesa e intense trattative. CAMION (Trasporti-Italia.com)
Il Napoli punta ad un calciomercato importante già a gennaio, tre i possibili colpi per rinforzare la rosa: la fumata bianca arriverà ad una sola condizione (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)