Sciame delle Leonidi e Luna piena del castoro in arrivo: opportunità e ricchezza per tre segni zodiacali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lavorare come una formica operaia, oppure godersela come la pigra cicala estiva. È questo il dubbio che assilla molti di noi. Fermo restando che non sempre le nostre passioni e le nostre idee corrispondono a ciò che otteniamo. Basti pensare che se Oscar Wilde morì nella miseria, Karl Marx concluse la sua vita nell’opulenza. Forse allora c’è qualcosa che va al di là del nostro carattere. Sicuramente c’è un’indole naturale. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

La “pioggia di stelle cadenti” dovuta allo sciame meteorico delle Leonidi si ripropone ogni anno in questo periodo, e per il 2023 il picco massimo è previsto per la notte fra il 17 e il 18 novembre. (WIRED Italia)

E, naturalmente, spiegheremo come osservare questo evento certamente degno di nota. Nel mare magnum delle piogge di meteoriti, riconosciute come grandi e celebri esclusivamente in virtù del modo in cui si manifestano nel cielo, le Leonidi si distinguono dal resto per il loro significativo contributo alla scienza. (Star Walk)

La meravigliosa pioggia di meteore delle Leonidi di novembre è attiva dal 3 novembre al 2 dicembre di ogni anno. Il picco è previsto nel 2023 la notte tra il 17 novembre ed il 18 novembre. La “pioggia” si verifica mentre la Terra attraversa il percorso orbitale della cometa 55P/Tempel-Tuttle. (Passione Astronomia)

MeteoWeb (MeteoWeb)