Alunno con disabilità in 10 anni cambia 17 docenti di sostegno, molti dei quali non specializzati
Il caso ci viene segnalato dal sindacato di Marcello Pacifico, l’Anief: a quanto pare un alunno con disabilità in 10 anni ha cambiato 17 docenti, molti dei quali non specializzati, al punto che la famiglia ha deciso di portare via da scuola il ragazzo. La Tecnica della Scuola sul tema interroga i propri lettori. Ogni anno oltre 5mila docenti di sostegno chiedono di andare su materia, scaduto il vincolo di permanenza quinquennale: andrebbe impedito? Si tratterebbe di un alunno pugliese con autismo: La famiglia, esasperata, alla fine ha alzato bandiera bianca, e ha deciso di fare studiare il figlio a casa assistito da un insegnante privato riferisce il sindacato. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Così in un video sui social il segretario della Lega Matteo Salvini (Sardegna Reporter)
La difesa è sempre stato considerato come il grande fiore all’occhiello della storia della Juventus, con la Vecchia Signora che ha avuto dalla propria parte una serie di grandissimi campioni. In questa lista sicuramente non possiamo non citare Leonardo Bonucci, un vero e proprio baluardo della retroguardia che è saputo elevare sempre di più il livello di Madama. (Sport News Italia)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
Enti di sostegno in 10 anni. Lo studente non andrà più a scuola Di (Orizzonte Scuola)
E alla fine Maria Grazia Fiore, la mamma di Jacopo, ha deciso di arrendersi, come scrive su un post pubblicato su Facebook. Una situazione divenuta, col passar del tempo, davvero insostenibile. (Scuolainforma)
Il ragazzino ne ha cambiati ben 17 in dieci anni, cosa che ha inficiato la qualità della sua formazione scolastica. La denuncia La denuncia arriva dalla mamma Maria Grazia, che si è sfogata sui social network: Basta, ci siamo arresi, scriveva nel commentare la decisione di non far andare più il figlio a scuola. (quotidianodipuglia.it)