Il Lombardia 2024 – L’invincibile Pogačar

Chi ama i supereroi e il mondo Marvel saprà che c’è un personaggio, o meglio entità, che può tutto: Eternità . Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. Un po’ come Tadej Pogačar , che magari non crea pianeti ma anche lui non può essere toccato e anche lui può dare o togliere il potere agli altri (corridori). (Giro d’Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tadej Pogačar ha vinto il suo quarto Lombardia consecutivo lasciando sul posto il gruppo dei migliori sulla Colma di Sormano, a 48.4 km dall'arrivo. Il secondo, Remco Evenepoel è arrivato con oltre 3' minuti dallo sloveno, mentre Giulio Ciccone è riuscito con una notevole rimonta a staccare i rivali per il terzo gradino del podio sull'ultima salita, il San Fermo della Battaglia. (Cicloweb.it)

Sulla collina di Sormano, la corsa si è infuocata e Pogacar ancora una volta ha dettato legge, infliggendo una dura sconfitta a tutti i suoi avversari. (TUTTOBICIWEB.it)

"Non un brutto finale, sempre qui a Como e sono molto felice di aver potuto alzare in cielo la bicicletta dopo l'arrivo". E non solo. (La Gazzetta dello Sport)

Tadej Pogacar bastona ancora tutti e vince il Giro di Lombardia. Ciccone sul podio

Che rimane però l’italiano che ha vinto più edizioni del Lombardia, cinque totali… Senza limiti e senza confini. (La Stampa)

Se già aveva fatto la storia vincendo Giro, Tour e mondiale nello stesso anno (l’ultimo a riuscirci era stato Stephen Roche nel 1987), oggi ha aggiunto un pezzo ulteriore ad una carriera che è già una leggenda. (TUTTOBICIWEB.it)

La maglia iridata brilla sul lungomare di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. Strade Bianche, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali e, ovviamente, non poteva non mettere la ciliegina sulla torta con il Giro di Lombardia. (OA Sport)