Sciopero trasporti 8 novembre, sarà venerdì nero: i sindacati cancellano le fasce di garanzia
Prove generali di disordini: la giornata di ieri, per i romani, è stata solo un preludio dell’8 novembre: quando uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale fermerà bus e metro per 24 ore, e questa volta senza fasce di garanzia. Una novità, per giornate di sciopero così lunghe, che rischia di creare disagi ancora più rilevanti per chi si sposta nella Capitale. Ad organizzare la mobilitazione Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, che hanno indetto lo sciopero «per sollecitare il rinnovo del contratto di settore scaduto da dieci mesi». (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. Oggi 28 ottobre lo sciopero effettuato dai lavoratori della società Atac ha avuto una adesione massiccia. (USB)
Se siete pendolari che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici a Milano o nell’hinterland potreste andare incontro a una giornata complicata. Corsa a prendere l'ultimo metrò (Archivio)Missing Credit L’agitazione Secondo quanto viene confermato sulla pagina dedicata del portale del ministero di Trasporti e Infrastrutture per venerdì 8 novembre è in programma uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 24 ore. (IL GIORNO)
Sciopero traporti 28 ottobre a Roma: gli orari della protesta Un nuovo sciopero dei trasporti è stato indetto nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024. Stop ai mezzi di trasporto pubblici in diverse città italiane per la mobilitazione proclamata dalle sigle Usb e Orsa Tpl. (METEO.IT)
Metropolitane chiuse e trasporti in superficie fermi, persone in attesa sulle banchine (LAPRESSE)
Nessuna metropolitana a disposizione e autobus a singhiozzo per uno sciopero che è solo l'antipasto di quello che ci sarà l'8 novembre quando non saranno garantite neanche le fasce orarie. Mezzi di fortuna come bici, monopattini e bighe per attraversare la Capitale. (Repubblica Roma)
Dovrei andare a lavoro ma penso che oggi non arriverò mai», ha raccontato Alessio, con lo sguardo fisso sul tabellone che indica le partenze dei bus. «Sto aspettando un autobus da più di un’ora. (ilmessaggero.it)