Un guaio per Giorgia Meloni: l'Italia rischia di perdere anche gli occhiali

Un guaio per Giorgia Meloni: l'Italia rischia di perdere anche gli occhiali L'Italia rischia di perdere il controllo diretto su Luxottica a favore della Francia. Ma forse è giusto così: in un'ottica europea o atlantica, per il bene della multinazionale degli occhiali. Cento miliardi di valore delle azioni alla Borsa di Parigi. Un fatturato nel 2023 di 25 miliardi, in crescita di oltre il 7 per cento. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e WhatsApp, acquisirà una quota compresa tra il 4% e il 5% di EssilorLuxottica, con un investimento stimato intorno ai 5 miliardi di euro. La notizia è stata riportata dal sito francese BFM Business, che ha confermato l’imminente operazione. (tviweb)

Meta, il colosso tech guidato da Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. Come riportato dal sito dell’emittente francese Bfm Business, Meta sarebbe in procinto di acquistare il 4-5 per cento delle azioni della multinazionale italofrancese, un investimento che dovrebbe ammontare a circa 5 miliardi di euro. (Lettera43)

Il titolo corre alla borsa di Parigi superando nuovamente quota 100 miliardi di euro (Milano Finanza)

Media francesi, Meta rileverà il 4-5% di Essilorluxottica

Secondo i media francesi l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo. Investimento strategico da 5 miliardi di euro con focus sul settore indossabili. Il titolo EssilorLuxottica guadagna oltre il 4% in Borsa (FIRSTonline)

La bomba che riguarda le prossime mosse della holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp è stata sganciata da sito dell'emittente francese Bfm Business. Meta rileverà una quota pari al 4 o al 5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. A Parigi le azioni di Essilux sono salite fino a un massimo del 3,3%, a 224,2 euro, nuovo massimo storico del gruppo, la cui capitalizzazione supera ormai i 100 miliardi di euro. (Nordest Economia)