Un guaio per Giorgia Meloni: l'Italia rischia di perdere anche gli occhiali
Un guaio per Giorgia Meloni: l'Italia rischia di perdere anche gli occhiali L'Italia rischia di perdere il controllo diretto su Luxottica a favore della Francia. Ma forse è giusto così: in un'ottica europea o atlantica, per il bene della multinazionale degli occhiali. Cento miliardi di valore delle azioni alla Borsa di Parigi. Un fatturato nel 2023 di 25 miliardi, in crescita di oltre il 7 per cento. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Come riporta Bfm Business, già a fine settembre Zuckerberg aveva accennato alla possibilità di investire nel produttore di occhiali, dichiarando al giornale americano The Verge durante la conferenza Meta Connect: “Stiamo discutendo, e sarà un investimento simbolico”. (Forbes Italia)
Alla Borsa di Parigi le azioni Essilux (nella foto, l’ad Francesco Milleri) hanno toccato un nuovo massimo storico dopo le indiscrezioni (pubblicate dal sito dell’emittente francese Bfm Business), hanno confermato che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«La tecnologia ha positivamente sconvolto i nostri piani», ha raccontato evidenziando come EssiLux abbia integrato la tecnologia nel proprio percorso di crescita, fino a raggiungere una capitalizzazione di 100 miliardi. (il Giornale)
La bomba che riguarda le prossime mosse della holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp è stata sganciata da sito dell'emittente francese Bfm Business. Meta rileverà una quota pari al 4 o al 5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (QuiFinanza)
L’innovazione, la sinergia industriale, la spinta alla tecnologia nel campo degli indossabili, ora anche l’ingresso nel capitale sociale di Essilux. Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)
Il sito francese Bfmtv è tornato alla carica con l'ipotesi che il colosso americano dei social acquisterà una quota attorno al 4-5% del capitale di Essilorluxottica , come già era stato ipotizzato in ambienti finanziari la scorsa estate. (Il Sole 24 ORE)