MotoGP, Bagnaia batte Martin nella Sprint di Misano e si avvicina a -4 nel Mondiale!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia completa un sabato perfetto a Misano e, dopo la devastante pole position mattutina, si impone nella Sprint del Gran Premio di Emilia-Romagna 2024, valevole come quattordicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Pecco ha vinto un durissimo braccio di ferro con il grande rivale Jorge Martin, recuperando 3 punti preziosi in campionato sul leader della generale. Il piemontese della Ducati Factory si è complicato la vita in partenza, perdendo un paio di posizioni e consentendo a Martinator di guadagnare 7 decimi prima di lanciarsi al suo inseguimento (dopo aver passato la KTM di Brad Binder). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la straordinaria pole position conquistata in mattinata, Francesco Bagnaia su Ducati trionfa nella Sprint Race del Gran Premio d’Emilia Romagna. Pecco così accorcia ancora in classifica sullo spagnolo, portandosi ora a soli 4 punti dalla vetta. (Gazzetta del Sud)

Proprio lo spagnolo chiude al secondo posto, dopo aver subito il sorpasso del rivale a cinque giri dal termine. (Tiscali)

Il confine tra andare fortissimo e cadere ormai è davvero minimo e anche oggi è stata una sfida di velocità pura tra noi due”. (Corriere Romagna)

MotoGp, Bagnaia trionfa nella gara Sprint a Misano in rimonta su Martin. Terzo Bastianini

Primo E' stato un inizio di weekend eccellente per Francesco Bagnaia. (blue News | Svizzera italiana)

Attacco secco, quasi freddo, perché il sorpasso sferrato da Pecco Bagnaia ai danni di Jorge Martin è stato implacabile, senza ritegno ma, se guardiamo bene le immagini, lo spagnolo era lento e fuori traiettoria. (motosprint.it)

Pecco Bagnaia ha vinto la gara Sprint del Gp dell’Emilia Romagna davanti a Jorge Martin. Il pilota della Ducati ufficiale parte male, poi rimonta sul diretto avversario per la conquista del titolo iridato e lo passa sfruttando un suo errore. (Il Fatto Quotidiano)