MotoGP, Bagnaia batte Martin nella Sprint di Misano e si avvicina a -4 nel Mondiale!

Francesco Bagnaia completa un sabato perfetto a Misano e, dopo la devastante pole position mattutina, si impone nella Sprint del Gran Premio di Emilia-Romagna 2024, valevole come quattordicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Pecco ha vinto un durissimo braccio di ferro con il grande rivale Jorge Martin, recuperando 3 punti preziosi in campionato sul leader della generale. Il piemontese della Ducati Factory si è complicato la vita in partenza, perdendo un paio di posizioni e consentendo a Martinator di guadagnare 7 decimi prima di lanciarsi al suo inseguimento (dopo aver passato la KTM di Brad Binder). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un successo pulito, chiarissimo, d’una limpidezza che torna a celebrare la grandezza del campione: Pecco Bagnaia ha vinto la sprint race del gp dell’Emilia-Romagna (o Misano 2, se preferite: un altro fine-settimana di settembre su questa iconica pista), è il suo 4° successo del sabato e il gap in classifica da Martin, oggi 2° al traguardo, si è ridotto a sole 4 lunghezze. (la Repubblica)

Domani, con la riapertura dei parcheggi destinati agli spettatori, sarà ripristinata anche la consueta viabilità organizzata per colori e percorsi differenziati per le tre diverse zone d’accesso.Una segnaletica installata nei comuni di Misano, Riccione e Cattolica accompagnerà le persone dirette all’autodromo con le indicazioni relative ai percorsi colorati da seguire per raggiungere le zone di accesso, i parcheggi, le zone per la sosta dei disabili e le casse. (Corriere Romagna)

Attacco secco, quasi freddo, perché il sorpasso sferrato da Pecco Bagnaia ai danni di Jorge Martin è stato implacabile, senza ritegno ma, se guardiamo bene le immagini, lo spagnolo era lento e fuori traiettoria. (motosprint.it)

Bel duello tra i due, il campione del mondo accorcia in classifica MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) - Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati ufficiale, vince la Sprint Race del Gran Premio dell'Emilia-Romagna, disputata sul circuito di Misano. (Tiscali)

Nella Sprint dell'Emilia-Romagna Pecco Bagnaia ha conquistato la vittoria grazie a un sorpasso su Martin in curva 13. Il pilota spagnolo ha leggermente sbagliato l'ingresso in curva, con il tre volte campione del mondo che ne ha approfittato e si è buttato subito all'interno conquistando la posizione. (Sky Sport)

Pecco Bagnaia si gode la vittoria nella Sprint Race a Misano dopo una sfida di altissimo livello con Jorge Martin: “Ora è un duello fantastico tra me e Martin, sempre al limite. (Corriere Romagna)