The Penguin: spiegazione e riassunto dello sconvolgente episodio finale: cosa succede e come anticipa 'The Batman 2'

Questa notte è andato in onda l’episodio finale di The Penguin, la serie DC spin-off di The Batman (2022), che ha ottenuto recensioni stellari e ha registrato record di visualizzazioni settimana dopo settimana. Di seguito vi proponiamo la spiegazione ed il riassunto completo del finale di The Penguin. L’episodio finale di The Penguin, intitolato “A Great or Little Thing”, ricorda ancora una volta – qualora ce ne fosse bisogno – che la serie è dedicata ad un villain (Comics Universe)

Ne parlano anche altri media

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. The Penguin ha terminato la sua corsa sulla HBO domenica sera registrando un picco di ascolti. (BadTaste)

Cosa indossa una donna del crimine per andare al lavoro? Basta guardare la nuova serie The Penguin per avere la risposta. (Harper's Bazaar Italia)

La showrunner Lauren LeFranc, che in precedenza aveva spiegato a The Hollywood Reporter come ha creato la serie, torna a discutere dei colpi di scena più grandi degli episodi 7 e 8 di The Penguin e di cosa potrebbe riservare il futuro. (The Hollywood Reporter Roma)

The Batman 2, Colin Farrell conferma il suo ritorno nel sequel di Matt Reeves dopo The Penguin?

Pubblicazione: 11 novembre alle 18:00 Colin Farrell, al termine della prima stagione, ha confermato che sarebbe interessato a tornare sul set per un'eventuale stagione 2 di The Penguin e ha aggiornato i fan sulla situazione del sequel del film The Batman (BadTaste)

Non esistendo il bene, nella sua storia non esistono né eroi, né antieroi. The Penguin, la serie ibrido tra sequel e spin-off di The Batman di Matt Reeves, contiene in sé un audace paradosso narrativo. (Io Donna)

Dopo la conclusione della serie HBO, scopriamo se il villain interpretato da Farrell sarà presente anche nel sequel di The Batman in arrivo nel 2026 Un paio di mesi fa, l'attore irlandese aveva fatto un commento che suonava come se fosse stufo ormai del ruolo del cattivo di Batman e del suo estenuante rituale quotidiano di tre ore di trucco ("Non voglio mai più indossare quel cazzo di vestito e quella cazzo di testa", aveva confessato a Total Film). (Movieplayer)