Il nuovo treno speciale che collegherà Roma e Taormina

È in partenza "Un film lungo 70 anni", uno speciale treno Intercity di Trenitalia dedicato al Festival di Taormina (che si svolgerà dal 13 al 19 luglio celebrando la 70esima edizione) che collegherà Roma e Taormina da luglio fino a settembre. Presentato il 4 luglio sul binario 25 della stazione di Roma Termini, si caratterizza per i ritratti, sia all'interno che all'esterno, degli attori e dei registi nazionali e internazionali più famosi, diventando, così, una sorta di "hall of fame" itinerante in grado di dare vita alla magia unica della Settima Arte anche viaggiando sulle rotaie. (SiViaggia)

Ne parlano anche altre fonti

Ester Pantano sarà la madrina della 70esima edizione del Taormina Film Festival. L’attrice, autrice e cantante catanese si è fatta conoscere per essere la coprotagonista della serie TV Màkari. La serata inaugurale il 13 giugno (Trash Italiano)

“Vogliamo consolidare il Festival del Cinema di Taormina – ha spiegato l’Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Elvira Amata alla conferenza stampa di presentazione della rassegna -, è un evento che ha alle sue spalle una storia importante ed è conosciuto in tutto il mondo e che ha tutte le potenzialità per essere centrale nella cinematografia mondiale. (CremonaOggi)

"Un film lungo 70 anni". (LA STAMPA Finanza)

Il Taormina Film Fest riparte con Sharon Stone, Nicolas Cage e Bella Thorne. Il programma

Commedia superstar con ospiti e premi davvero speciali a Taormina venerdì prossimo 12 luglio con l'evento deiNastri d'Argento che inaugura il Taormina Film Festival 2024 diretto da Marco... (Virgilio)

Si tratta delle unità marcate 50 83 80-98-114-4 npBH I-TI e 50 83 80-98 130-0 npBH I-TI. Sono almeno tre le carrozze UIC-Z Pilota dedicate al Taormina Film Festival. (Ferrovie.info)

Il programma cinematografico è stato presentato stamani Palazzo Corvaja di Taormina alla presenza di Sergio Bonomo Commissario Straordinario Fondazione Taormina Arte Sicilia; Elvira Amata Assessore Regionale Turismo Sport e Spettacolo; Gianna Fratta direttrice artistica Fondazione Taormina Arte Sicilia e Marco Müller direttore artistico Taormina Film Festival. (Gazzetta Jonica)