Cartelle esattoriali, ecco come sfruttare tutte le novità introdotte nella riforma e da quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Le novità riguardanti le cartelle esattoriali nel 2024 sono già state ufficialmente introdotte. Con la riforma della riscossione, infatti, molte cose cambiano. Alcune cartelle verranno cancellate automaticamente dall’Agenzia delle Entrate Riscossione, mentre altre potrebbero essere alleggerite per i contribuenti. Per quanto riguarda la cancellazione di alcuni debiti, poiché avverrà d’ufficio e in modo automatico, il contribuente non deve fare nulla e non ha margini di intervento. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Flash News Entro il prossimo 30 settembre, per gli operatori sanitari (medici, infermieri, farmacie e strutture sanitarie) devono... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Le novità con l'entrata in vigore del decreto legislativo 110 del 29 luglio scors… (la Repubblica)

Tutti quanti vorremmo avere una gomma a disposizione, grazie a cui poter cancellare alcuni errori che finiscono per minare una relazione o comunque per impattare in maniera significativa sulla nostra esistenza. (InvestireOggi.it)

Dal 2025, non sarà più necessaria una cartella esattoriale per attivare misure come il pignoramento, fermo amministrativo e ipoteche per i debiti con il Fisco. Il nuovo sistema introdotto dal decreto legislativo 110/2024 prevede che l'Agenzia delle Entrate possa procedere direttamente attraverso un semplice «accertamento esecutivo». (La Stampa)

A seguito delle modifiche legislative, la procedura di riscossione tramite la notifica della cartella non è più necessaria per molti atti impositivi sandra riccio (La Stampa)

Luci e ombre della riforma della riscossione: se il D.Lgs. (Ipsoa)